Dettaglio articolo

INIZIA LA STAGIONE DEL TENNIS TAVOLO


A Bonemerse il primo torneo


Data: 30/08/2015


Come di consueto la stagione si è aperta con il Torneo Corona, giunto alla quinta edizione.
Sul terreno accogliente di Bonemerse si sono dati battaglia i pongisti della provincia, nel massimo spirito sportivo, come CSI comanda.
In una Bonemerse affogata nella porchetta (sagra del paese al massimo splendore), alle 14 di domenica 12 ottobre, si sono svolti 2 tornei:
• Torneo singolo Open, a categorie unificate, con 12enni e 65enni, con 25 giocatori assetati di divertimento. Il podio ha visto estromesso il Corona, organizzatore, confermando invece la vittoria dello smagliante Michele Poli dell’Ariete, ottimo giocatore nonché allenatore; per la cronaca: al quarto posto, medaglia di legno ad Antonio Figoli-Corona; terzo posto con coppa a Paolo Cantarini-Ariete; secondo posto con coppa a Nico Bellini-Olimpia; primo posto, come dicevo, a Michele Poli. Possiamo dire che in questo torneo di singolo la vittoria a squadre va all’Ariete. Complimenti.
• Torneo di doppio, con coppie a sorteggio, con 12 coppie, suddivise in 4 gironi; le famiglie Carlino e Villa, con 3 rappresentanti a testa, più le famiglie Figoli e Saviola, con 2 partecipanti, costituivano la metà del parterre. Ebbene, sempre divertendosi un mondo, le strane coppie si sono affrontate a viso aperto e, com’è andata?
Terzi a pari merito: Frosi-Corona/Grassi-Olimpia e Carlino F.-Corona/Carlino A.-Corona
Secondi: Figoli A.-Corona/Zanotti J.-Olimpia
Primi: Saviola-Corona/Morandi-Albertoni
……schiacciante presenza del Corona nel quartetto dell’Ave Maria.
Ecco qua, anche questa è fatta; adesso attendiamo i tornei “veri”, i provinciali a categorie e poi i regionali e poi il Campionato; siamo solo all'inizio.