Dettaglio articolo

NATALE DELLO SPORTIVO 2014


Quest'anno ospiti della comunità del Cambonino


Data: 28/02/2015


Martedì 16 dicembre abbiamo voluto condividere un augurio natalizio. C’era il Vescovo Dante; c’era la mamma di Francesco Messori (il fondatore della Nazionale Calcio Amputati) a portarci la sua testimonianza di coraggio e di forza; c'erano Mattia e Remigio a regalarci una piccola piece teatrale; c’era la comunità del Cambonino, accogliente e versatile come la sua chiesa; c'erano atleti e dirigenti del Csi cremonese.
Abbiamo voluto incontrarci, sapendo che non è più di moda. Per impegni davvero pesanti e, forse, per una disaffezione al gratuito che ci fa fare tanta strada per poco, e poca per molto. Chi c’era si è portato a casa un’esperienza ricca: ha ascoltato testimonianze, pezzi di teatro, ha condiviso preghiera e riflessione, si è lasciato provocare dal Vangelo che non depone mai questo bel vizio.
Abbiamo voluto cambiare la "struttura", non per disprezzo all’Eucaristia, che riconosciamo il cuore, la fonte e il culmine di tutto, ma per esplorare segnali meno alti, ma non meno profondi. È stato bello, davvero! Ed ognuno ha "portato via" qualcosa di speciale su cui riflettere.