Dettaglio articolo

Grazie e ... Benvenuto...


Il Csi cremonese ai Vescovi Dante e Antonio


Data: 15/02/2016


Grazie Vescovo Dante....

abbiamo tanti ricordi e suggestioni che conserviamo nel cuore, soprattutto all'indomani del saluto diocesano al Vescovo Dante.
Come espresso all'ultimo Natale dello Sportivo lo scorso dicembre, il grazie a mons. Lafranconi non è da parte nostra di quelli scontati, o "di corte". Il Vescovo Dante ci ha seguiti, ci ha fatto visita, ci ha sempre richiamato al fondamento del tutto, accogliendo da noi sia le risposte più entusiaste, sia quelle più tiepide e imbarazzate.
Portiamo nel cuore la sua paternità spirituale, profonda e alta, perché mai giudicante e mai arrabbiata; al contrario sempre pronta a benedire, anche con il sorriso, un mondo che per età e ministero non gli era particolarmente vicino.
Dal Comitato provinciale, dalle palestre, dai campi di gioco... un "grazie" davvero forte con la promessa di dedicare un po' anche al Vescovo emerito qualcuno dei nostri "successi" sportivi, soprattutto quelli ottenuti nella relazione educativa.


... Benvenuto Vescovo Antonio

Al nuovo Vescovo di Cremona, che Papa Francesco ci dona come segno di Cristo capo e pastore nella Chiesa, il più caloroso benvenuto anche dal mondo CSI cremonese.
Ci ha sorpresi e riempiti di gioia la notizia che avremmo avuto un Vescovo "sportivo". E noi siamo qui per "metterlo alla prova" e ingaggiarlo, se vorrà, nella nostra "squadra".
Anche a lui, come già al Vescovo Dante, ci presentiamo per quello che siamo: franchi e liberi, a volte affaticati, ma sempre desiderosi di allenare fisico e spirito alla grande sfida della vita.
Al nuovo Vescovo Antonio chiediamo, oltre la pazienza e la paternità, la benedizione per un lavoro che, dai prossimi giorni, sarà costruito insieme.