Dettaglio articolo

FESTA FINALE


In chiusura dell'attività Bambini & Ragazzi


Data: 30/08/2016


Il pomeriggio di sabato 28 maggio scorso, presso il Centro Sportivo di Malagnino, grazie all'ospitalità della società sportiva Malagnino, si è svolta la tradizionale Festa finale del CSI dell'attività dei Bambini e Ragazzi, un appuntamento fisso, che rappresenta la chiusura dell'annata sportiva per i più piccoli, cioè tutti gli atleti fino ai 12 anni.
E' sempre un momento molto atteso dell'annata sportiva, che quest'anno ha coinvolto centotrenta bambini e ragazzi di diverse società sportive (Ariete, Libertas, Freccia, Tre Ponti, Or. Castelleone, Or. Maffei, Frassati, Roccabianca, Scoiattoli, Pol. Malagnino), accompagnati da dirigenti e genitori, che insieme hanno condiviso un pomeriggio di giochi e di festa. Sono stati proposti dei giochi a squadre, dai più tradizionali ai più fantasiosi, che hanno coinvolto tutti i partecipanti, in un clima di festa e divertimento, complice anche la giornata di sole e caldo.
Appena conclusi i giochi, dopo una "doccia strategica a sorpresa" nel campo da calcio, si sono svolte le attesissime premiazioni, alla presenza del Vice Presidente Ignazio Laudicina, dei consiglieri Beppe Mazzolari e Paolo Tinelli, della responsabile della Commissione Carla Feraboli, con alcuni collaboratori, e dello staff di segreteria. Tra applausi e tifo sono state premiate le società vincitrici delle attività di squadra per il calcio e la pallavolo, e delle attività individuali di tennis tavolo e atletica, ed i migliori atleti per ciascuna annata (età).
In chiusura il "passaggio di consegne" del Trofeo Don Eugenio Mondini, un premio istituito dalla Presidenza provinciale per onorare il ricordo di Don Eugenio Mondini, indimenticabile ed apprezzato consulente ecclesiastico del CSI cremonese prima, e regionale poi. Anche quest'anno lo stendardo è stato "riconsegnato" alla società Libertas S.Bassano, che lo deteneva da due annate consecutive, mentre il premio al miglior dirigente è andato a Lucia Delfanti, sempre della Libertas.
Un grazie di cuore alla società sportiva Malagnino per la disponibilità e l'ospitalità, e per aver curato gli aspetti logistici ed organizzativi della giornata, ed a tutti gli operatori provinciali e dirigenti di società che hanno dato una mano per la buona riuscita di questa festa.