Dettaglio articolo

Primi verdetti della stagione sportiva 2016-2017



Data: 31/08/2017


La corrente stagione sportiva del CSI cremonese si sta avviando verso la fase conclusiva, ed i vari campionati sono alle fasi finali, che consacreranno i campioni provinciali delle varie discipline, definendo così anche le squadre che accederanno alle fasi regionali dei campionati nazionali.
I primi "verdetti" nello scorso fine settimana.
Giovedì sera, 4 maggio, presso la palestra di Bonemerse, protagonista il calcio a 5, con le finali del campionato Juniores e, a seguire, della Supercoppa Open maschile. Prime a scendere in campo le formazioni Juniores di Torrazzo/Malagnino e SAS Oratorio: gara decisamente dominata dai ragazzi del Torrazzo/Malagnino che con un perentorio 14-1 hanno portato a casa il titolo provinciale. A seguire le squadre Open di Oratorio Annicco e Caffè in Piazza: gara molto equilibrata e combattuta, che si è risolta solo all'ultimo minuto di recupero a favore della formazione del Caffè in Piazza.
Domenica pomeriggio, 7 maggio, sul campo dell'oratorio di Castelverde, è stata disputata invece la finale del campionato di calcio a 7 per la categoria Under 14, tra la prima classificata del campionato autunnale e la prima di quello primaverile. A contendersi il titolo le formazioni CMS e S.Ilario/Torrazzo; quest'ultima ha avuto le meglio per 2-0.
L'intera giornata di domenica, la palestra di Bonemerse ha ospitato invece le finali di pallavolo per le categorie giovanili femminili. Al mattino, per la categoria Under 14, in campo le ragazze della Libertas S.Bassano e dell'Acquanengo: la formazione di S.Bassano si è aggiudicata il titolo provinciale con un netto 3-0; nel primo pomeriggio, per la categoria Allieve, a contendersi il titolo provinciale ancora una squadra della Libertas S.Bassano, che ha avuto la meglio per 3-1 sulla Pol. Rivarolese; a seguire, ultimo match della giornata tra Schiantarelli Asola e Gilbertina, per la categoria Juniores: le ragazze di Soresina hanno dovuto faticare fino al 5° set per conquistare il titolo provinciale.
Sempre nel pomeriggio di domenica, in contemporanea, nella palestra Spazzaferri di Lodi si sono svolte le finali della categoria Top Junior della pallavolo femminile, campionato svolto separatamente dai due comitati di Cremona e Lodi, che però è stato unificato nelle fasi finali per il numero esiguo di squadre partecipanti. Per il 3°-4° posto sfida tra le formazioni cremonesi Aris e Acquanengo/Cava, vinta dall'Aris con il punteggio di 3-2, mentre la finalissima è stata tra le formazioni lodigiane S.Bernardo, che ha vinto con un netto 3-0, e la Laudense Ausiliatrice.
Sabato 13, sempre la palestra di Bonemerse, ospiterà le finali del calcio a 5, mentre domenica 14 sarà di scena ancora la pallavolo. Sempre domenica, a partire dal primo pomeriggio, presso il Campo Scuola di Cremona sono in programma le gare di Atletica su pista, valide anche per il Trofeo Polisportivo delle categorie Bambini & Ragazzi.