Dettaglio articolo

Un altro weekend di finali per il CSI cremonese



Data: 31/08/2017


Un altro fine settimana all'insegna delle finali dei campionati provinciali, con quasi gli ultimi verdetti della stagione 2016-2017.
Venerdì sera, 12 maggio, presso la sede della società sportiva Dinamo Zaist, si è disputata l'ultima giornata del Campionato a squadre di Tennis Tavolo categoria Ragazzi, che ha decretato, per il secondo anno consecutivo, campione provinciale la squadra del Flora.
Sabato 13 maggio, dal primo pomeriggio, presso la palestra di Bonemerse, protagonista il calcio a 5. Prima parte del pomeriggio tutta dedicata alla categoria dei Disabili, con le finali dall'8° al 1°posto: ultima emozionante partita quella per il 1°-2° posto del Campionato interprovinciale Cremona-Brescia di fascia B, che ha visto sfidarsi due squadre di buona esperienza e preparazione, il Pepo Team, che ha avuto la meglio, e I Fuorigioco.
E' toccato poi alla categoria Open femminile: prima le ragazze dell'Olympia Futsal che, per la Coppa Primavera, l'hanno spuntata contro il S.Pietro Bozzolo, in una gara bella e divertente, e a seguire, per il titolo di Campione provinciale, sono scese in campo le formazioni dell'AC Crema 1908 e della Sestese. Una gara vivace ed emozionante, soprattutto nel secondo tempo, che ha "consegnato" il titolo alla squadra cremasca.
In serata di scena l'Open maschile, dapprima con la finale di Coppa Primavera tra Ascensoristi-Walcor e Isolana: gara divertente e molto equilibrata, che si è risolta solo con i calci di rigore a favore dell'Isolana. Match clou della serata, con spalti gremiti, la finale di campionato: derby tra Cremeria e Caffè in Piazza, gara di alto livello tecnico ma anche con molto nervosismo in campo. I tempi regolamentari si chiudono in parità; nei supplementari non si risolve la partita, e quindi sono anche in questo caso i calci di rigore a decretare la formazione del Caffè in Piazza campione provinciale della stagione sportiva 2016-2017.
Il pomeriggio di domenica 14 maggio, sempre la palestra di Bonemerse ha ospitato le finali di pallavolo per le categorie Open maschile e femminile. Prime a scendere in campo le formazioni maschili: di fronte i campioni in carica della Dinamo Zaist e l'Ariete. Gara molto combattuta, risoltasi solo al tie break del 5° set a favore della Dinamo Zaist, che si riconferma campione provinciale.
In serata è toccata alle formazioni femminili della Pol. S.Ilario e Clementine Boschetto: gara combattuta nel primo set, ma poi a senso unico a favore delle ragazze del S.Ilario che si confermano campionesse provinciali.
Sempre domenica pomeriggio, presso il Campo Scuola di Cremona si sono svolte le gare di Atletica su pista, valide anche per il Trofeo Polisportivo delle categorie Bambini & Ragazzi. Discreta la partecipazione di atleti, soprattutto delle categorie giovanili, in rappresentanza di una decina di società sportive.