Dettaglio articolo

Finale Regionale Tennis Tavolo


Domenica 15 Marzo a Malnate (VA)


Data: 30/08/2015


Anche quest’anno la stagione del Tennis Tavolo del CSI regionale si è conclusa con la gara finale di Malnate (Va), con le investiture dei campioni regionali nelle varie categorie.
Con soddisfazione la società sportiva S.Genesio può fregiarsi di un campione regionale categoria Juniores, Marani Mattia, piazzamenti prestigiosi con Marra Denis (secondo posto categoria Juniores), Ghizzoni Bishal, Marani Marco, e un ottimo settimo posto nella classifica generale a squadre.
Potrei snocciolare dati, statistiche, ringraziare il CSI, parlare degli atleti nuovi e vecchi, ma prima di tutto voglio esprimere riconoscenza a Mario Dizioli, allenatore e anima della società sportiva S.Genesio, un vero patrimonio per noi! Da anni Mario, con la sua perseveranza, tiene viva la società S.Genesio e promuove il tennis tavolo a livello provinciale .
Dopo questa piccola parentesi, torniamo a parlare della finale: le società cremonesi hanno provato a competere contro lo strapotere delle squadre milanesi e bresciane, che hanno fatto la parte del leone, come sempre. Ugualmente noi siamo riusciti a dimostrare e a portare a casa, oltre ai risultati della S.Genesio, degli ottimi piazzamenti. Citiamo il terzo posto a livello regionale di Agnese Milanesi della società sportiva Annicchese, ragazzina grintosa che ha fatto veramente passi da gigante a livello di gioco e continuità; citiamo poi le ottime prestazioni di Figoli Filippo, ormai una costante nel panorama pongistico, e Toto Jonathan della società sportiva Corona. Sentiremo parlare spesso di questi ragazzi terribili, veramente bravi. E per concludere, citiamo le partite avvincenti di Ilaria Renzi, della società sportiva ASD Olimpia che, per un nonnulla, non è riuscita a bissare il podio dell’anno passato nella categoria Seniores femminile: un vero peccato...
Nella finale regionale non erano presenti gli atleti dell’Albertoni GS, Villa Niccolò e Morandi Pierfrancesco, che sicuramente avrebbero confermato le loro qualità.

Rigolli P.