Dettaglio articolo

1° TORNEO DI TENNIS SINGOLARE MASCHILE PROVINCIALE CSI


Oltre 70 partecipanti al T.C. Pagani di Robecco d'Oglio


Data: 15/09/2015


Dal 18 luglio al 2 agosto 2015 presso i campi del T.C.Pagani di Robecco d’Oglio si è svolto il 1° torneo di tennis singolare maschile provinciale CSI che ha visto ai nastri di partenza più di 70 atleti.
La presenza di un numero così alto di partecipanti ha costretto gli organizzatori ad effettuare alcuni turni di qualificazione prima di passare ad un tabellone a 32 incontri ad eliminazione diretta.
Le prime due teste di serie del tabellone, Cernuzzi Cristian e Fanti Alan della formazione Soresina B, hanno rispettato i favori del pronostico e sono arrivati sino al termine del torneo: più agevolmente Fanti, che non ha mai perso un set, con qualche difficoltà in più Cernuzzi che è stato costretto in un paio di occasione a ricorrere al terzo set (contro Mazzolari e Cambiati di Robecco).
Alla fine gli uomini di Ginipero si sono spartiti la torta in una finale spettacolare e ben giocata da entrambi, che ha visto Fanti vincere, con qualche difficoltà soprattutto nel secondo set, per 6-1 7-6. Il loro gioco frizzante e potente ha evidenziato il notevole livello tecnico di questi due ottimi atleti, conferma del loro passato sportivo a livello di federazione, che forse ha messo un po' in ombra le buone prestazioni degli altri partecipanti, che hanno comunque disputato il torneo all'insegna della passione per lo sport, del sano agonismo e del divertimento, caratteristiche dello sport targato CSI.
Il torneo nel suo complesso, a parte i due “marziani” che lo hanno dominato, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di tennisti che hanno dato vita ad incontri spesso avvincenti.
Un plauso particolare va alla formazione di S.Zeno che si è presentata al via con 15 giocatori ed è riuscita a portarne due (Dini e Rigamonti) ai quarti di finale.
Tra le altre teste di serie Fedi, di Dimensione Tennis è riuscito a farsi largo fino a raggiungere la semifinale persa contro Fanti per 7-6 6-4, mentre dall’altra parte del tabellone un impedimento fisico non ha permesso a Molinari di avanzare nel torneo cedendo, pur lottando come un leone, ad un modesto giocatore di S.Zeno. Il suo posto è stato poi preso dal suo fido scudiero Cambiati che, issandosi fino in semifinale, ha fatto sudare non poco Cernuzzi, trascinandolo sino al terzo set ed arrendendosi solo a due colpi fantasmagorici (tweener e demi volè che ha appena attraversato la rete).
Un ringraziamento particolare va oltre che ai partecipanti, all’organizzazione del T.C.Pagani di Robecco d’Oglio che ha magistralmente organizzato ogni incontro ed ha fatto sentire ogni giocatore amico più che ospite.