Dettaglio articolo

Assemblea Elettiva Nazionale


Bosio presidente nazionale - Zanoni tra i consiglieri nazionali


Data: 30/08/2016


Vittorio Bosio è il nuovo presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano. La guida dell’associazione per il quadriennio 2016-2020 gli è stata consegnata il 12 giugno, a San Donnino di Campi Bisenzio, dall’Assemblea nazionale elettiva del Csi. Bosio, 64 anni, fin qui presidente del Comitato Csi di Bergamo, ha raccolto 7.682 voti dalle 9.861 società sportive – delle 12.250 aventi diritto al voto – presentatesi o rappresentate per delega nel capoluogo toscano per rinnovare il governo dell’associazione.
Bosio subentra dopo otto anni a Massimo Achini, alla presidenza nazionale del CSI dopo due mandati consecutivi.
Nel corso dell’Assemblea, a sottolineare la vicinanza della Chiesa italiana all’associazione d’ispirazione cristiana, nata 72 anni fa, ha portato il saluto il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.
Prosegue la tradizione positiva che vede anche il nostro piccolo comitato di Cremona protagonista a livello nazionale, con l’elezione a consigliere di Daniele Zanoni, presidente provinciale uscente, che intraprende un nuovo percorso di servizio alla nostra associazione. Un particolare ringraziamento alla sensibilità delle nostre 84 società sportive (pari all’80% sul totale degli aventi diritto), risultato mai raggiunto in precedenza, che direttamente o per delega hanno dato un prezioso contributo a questo importante momento associativo.