Dettaglio articolo

UN GOL PER RIPARTIRE


Campagna di solidarietà a favore delle zone del Centro Italia colpite dal recente terremoto


Data: 31/12/2016


La Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano scende in campo in una campagna di solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia dello scorso 24 agosto.
Come sappiamo, non sono mancate in questi giorni le iniziative spontanee di molti volontari e società sportive come anche il sostegno di tutta la popolazione italiana anche grazie al supporto dei media. Noi del CSI vorremmo tuttavia far sentire ancora di più la nostra vicinanza e il nostro sostegno proprio ora che l'attenzione mediatica sta cominciando a venire meno: crediamo infatti che sia questo il momento per non lasciare sole le famiglie che in questi giorni devono organizzarsi per far tornare i loro figli a scuola.
Vogliamo quindi lanciare una campagna di comunicazione e di solidarietà che ci aiuti nelle prossime settimane a rendere meno complicato l'inverno che si avvicina e che aiuti le persone coinvolte a ripartire con la tenacia e l'orgoglio che hanno sempre caratterizzato il popolo italiano nei momenti di difficoltà. D'altra parte, lo Sport stesso ci insegna a ripartire subito dopo una sconfitta o dopo una caduta e noi del Csi siamo qui a testimoniarlo. Tutti insieme!

La campagna #unGolperRipartire ha due obiettivi: raccogliere fondi a più livelli per sostenere la pratica sportiva nelle zone colpite dal terremoto e mantenere viva l'attenzione mediatica sulle iniziative finalizzate alla ricostruzione e ripartenza.

La raccolta fondi avverrà attraverso diversi canali:
• la Direzione nazionale dell’8 settembre ha deliberato l’apertura di un conto corrente ove raccogliere fondi a favore delle zone colpite dal sisma. Società sportive, comitati, e amici del Csi potranno versare sul cc. N. IT74R0200805017000104020915 intestato a Centro Sportivo Italiano, causale: terremoto Centro Italia.
• sul sito EpPela, per la donazione di materiale e attrezzature sportive da donare alle scuole e alle famiglie interessate.
Crediamo che questo gol si possa segnare solo grazie al supporto di tutti. Il gol che segneremo non avrà una sola bandiera o colore ma sarà un'importantissima gara da giocare insieme per chiunque crede che lo Sport in queste occasioni possa dire la sua.