Dettaglio articolo

Ultimi verdetti della stagione sportiva 2016-2017



Data: 31/08/2017


A fine maggio sono andate in scena le ultime finali dell'attività di questa annata sportiva, gli ultimi verdetti della stagione 2016-2017.
Mercoledì sera, 24 maggio, sul campo comunale di Seste Cremonese, si è disputata la finale della Supercoppa di calcio a 11 categoria Open. A contendersi il titolo le formazioni del Cral Asc e U2 Olmeneta: la squadra detentrice del titolo, il Cral Asc, non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno ottenuto sia in campionato che in Supercoppa, cedendo così quest'ultimo trofeo alla squadra di Olmeneta.
Nel pomeriggio di Sabato 27 maggio, ospiti del Centro Sportivo di Malagnino, tradizionale giornata di festa e di premiazioni per tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato all'attività CSI di questa annata sportiva. Oltre 200 i partecipanti, a cui si devono aggiungere i dirigenti, genitori e accompagnatori delle varie società presenti, che hanno dato vita ad una giornata all'insegna del divertimento e dell'amicizia, sperimentando nuove attività. Momento sempre molto atteso quello delle premiazioni, concluso con la tradizionale consegna del Trofeo Don Eugenio Mondini, che quest'anno è stati vinto dalla società Ariete di Bonemerse.
Domenica 28 maggio, la palestra di Bonemerse ha ospitato le ultime finali di pallavolo: al mattino, per la categoria Under 13, si sono sfidate le formazioni di Libertas S.Bassano e Polisportiva Rivarolese; una gara che ha visto predominare la squadra di S.Bassano, che conquista così il titolo di Campione provinciale. Nel pomeriggio, finali della Coppa Primavera: per la categoria Under 14, al termine di una gara molto combattuta, la Rigoletto Majestic 2 ha la meglio sul S.Giorgio di Casalbuttano; a seguire l'ultimo match per la categoria Allieve, tra Pol. Oratorio Castelleone e Asachimici Vescovato: inizio gara equilibrato, poi il Castelleone prende il sopravvento e conquista il titolo.
Si chiude così un'altra annata sportiva, con un ultima appendice che riguarda il Basket Integrato CSI: è prevista infatti la festa finale venerdì 2 giugno, nel pomeriggio, presso la Palestra di Bonemerse, con gare e premiazioni del campionato.
Mentre si lascia lo spazio all'attività estiva, con tornei e manifestazioni varie, organizzate dalle società sportive in collaborazione con il Comitato provinciale, ricordiamo che prosegue per tutta l'estate l'attività provinciale di Tennis a squadre, maschile e femminile, che è iniziata da poco, e che vanta numeri da record.